Polizza Vita – Temporanea Caso Morte GENERALI Italia n. 103566

Chi si può assicurare: tutti gli operatori degli organismi (durata minima assicurazione: 3 mesi).

Limiti di età degli assicurati: da 18 a 75 anni.

Dove valgono le garanzie: in tutto il mondo.

Cosa si assicura: un capitale per il caso di morte per qualsiasi causa. La garanzia riguarda gli eventi che si verificano nel corso del servizio, nonché quelli che, potendo essere fatti risalire a malattia contratta in tale periodo, diano luogo alla prima manifestazione entro 12 mesi dal termine del periodo stesso e comportino il decesso entro ulteriori 6 mesi.

Questa assicurazione può essere abbinata a quella per Infortuni, generalmente stipulata, per garantire ai beneficiari un capitale anche qualora il decesso avvenga per cause naturali. La polizza può essere effettuata per periodi minimi di 3 mesi; per l’ingresso in garanzia non è richiesta documentazione medica, ma solo una dichiarazione sullo stato di salute.

Per tutti gli assicurati, compresi gli operatori stranieri, è obbligatorio indicare sulla scheda di iscrizione e sui Moduli il Codice Fiscale; non può più essere accettato il numero del passaporto.

Inoltre, per ogni operatore, contestualmente all’iscrizione on-line, deve essere allegata la documentazione compilata e firmata dall’assicurando.

Come aderire:

a)  Capitale assicurato pari a € 50.000,00 allegare il Modulo di adesione semplificato solo in caso di prima adesione.

b)  Capitale assicurato superiore a € 50.000,00: dovrà essere compilato e allegato il modulo Allegato III – Dichiarazione sullo stato di salute e questionario sanitario. La Compagnia fornirà riscontro sull’esito della valutazione entro 15 giorni; vi invitiamo pertanto ad effettuare queste iscrizioni con congruo anticipo.  

Per operatori stranieri, è stata predisposta la seguente modulistica in inglese:

importante prestare attenzione alla compilazione delle Dichiarazioni; dichiarazioni inesatte o non veritiere possono comportare l’annullamento del contratto, ai sensi degli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile.

Limitazioni: la Generali Italia S.p.A. si riserva di accettare o rifiutare il rischio sulla base di quanto dichiarato dall’assicurato sul proprio stato di salute nell’apposito modulo, stabilendo eventualmente un premio maggiorato per il maggior rischio.

GARANZIE

OPZIONICAPITALE ASSICURATO
A50.000,00
B150.000,00
C250.000,00

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Inoltrare denuncia con telegramma al seguente indirizzo:

Agenzia Generali Italia – ex INA – Gestione Rami Vita / Ufficio Collettive

Via della Liberazione 16/18 – 20124 Milano

Indicando: Cognome e Nome dell’assicurato, pol. GENERALI Italia N. 103566 – Convenzione SISCOS, luogo, giorno, ora e cause dell’evento.

Inviare a SISCOS SERVIZI copia del telegramma.

Per gli adempimenti successivi e per informazioni specifiche contattare direttamente la SISCOS.

*Importante: la presente nota informativa ha scopo semplificativo, a livello contrattuale fa fede il testo di polizza